SCARPE ANTINFORTUNISTICHE

SCARPA FOXCOT ALTA RA061-1 SRC S3


SCARPA FOXCOT ALTA RA061-1 SRC S3

TOMAIA: Pelle Nubuck
SUOLA: Gomma + EVA + TPU
FODERA: 3D Mesh
PLANTARE: EVA + Mesh
PUNTALE: Materiale composito
LAMINA: Tessuto ad alta tenacità
TAGLIE: 38-46


La scarpa alta FOXCOT RA061-1 SRC S3, è il prodotto di accuratissime scelte, fatte dai nostri esperti, per distinguersi tra le tante e diverse calzature in commercio. Il risultato? Un prodotto finito con un più che ottimo rapporto qualità/prezzo.
Abbiamo scelto, per voi, un ridotto utilizzo di metallo per rendere la scarpa quanto più leggera possibile, senza trascurare la sicurezza.

Il risultato ha lasciato a bocca aperta anche noi.

La tomaia in Nubuck è stata scelta per la sua qualità superiore rispetto ad altre pelli. È piacevole da vedere ed indossare, duratura nel tempo, traspirante e naturalmente resistente alle infiltrazioni d’acqua durante una giornata di pioggia: garantisce un piede asciutto fino ad un’ora in una pozzanghera o nel fango o nella neve.

La fodera in spugna è rivestita in 3D Mesh, un tessuto tridimensionale a maglia di poliestere, altamente traspirabile e altamente resistente. La sua struttura permette al sudore di evaporare e all’umidità di non ristagnare. Queste scelte rivalutano completamente il valore di una scarpa antinfortunistica, e donano un look elegante e sportivo.

La sicurezza, resta sempre il nostro chiodo fisso e noi abbiamo voluto offrirvi il meglio in termini di affidabilità e resistenza:

Il puntale è in materiale composito estremamente leggero, che non stringe le dita del piede, per avere la comodità di una scarpa convenzionale; in più, risulta più resistente allo schiacciamento rispetto ai normali puntali metallici, grazie alla sua composizione (di differenti e semplici materiali lavorati insieme, quasi intrecciati).

La scarpa è inoltre dotata di una lamina anti-perforazione in fibra tessile ad alta tenacità, cucita tra plantare e suola, ossia una lamina traspirante, termicamente isolante, molto resistente, leggera e flessibile per assecondare i movimenti del piede in tutta sicurezza. Tutte qualità difficilmente raggiungibili con una lamina in acciaio.

Il plantare è molto spesso e sfoderabile, realizzato in EVA rivestita da tessuto Mesh. Il tessuto Mesh, è vellutato e traspirante, aiuta a mantenere il piede asciutto ed evita ristagni di sudore. L’EVA, invece, garantisce flessibilità ed ha ottime capacità ammortizzanti. Abbiamo voluto aumentare quest’ultima caratteristica, inserendo un cuscinetto che troverete, sul plantare, all’altezza del tallone. Questo cuscinetto garantisce un maggiore assorbimento dell’urto durante impatti importanti tra il vostro piede ed il suolo. Un’ottima personalizzazione, uno di quei piccoli particolari, che una volta provati, diventano indispensabili!

La suola della scarpa è in gomma con inserti in EVA e TPU (poliuretano termoplastico). Questi tre elementi vengono combinati per garantire resistenza alle abrasioni, drenaggio dei liquidi, resistenza all’usura, in modo che la suola si consumi, in maniera uniforme. Il disegno del battistrada, realizzato con tasselli di altezze e forme differenti, è stato accuratamente studiato non solo per assicurarvi ergonomia e comodità, ma anche per far si che la suola resti aderente alla superficie di lavoro. L’inserto in gomma della suola, fra la tomaia e il battistrada, è un elemento davvero importante, in quanto, per la sua naturale capacità elastica, riesce ad assorbire nella maniera ottimale, tutti i colpi, gli shock, che altrimenti il piede assorbirebbe. Inoltre, la gomma possiede una maggiore resistenza al calore, utile per chi, ad esempio, lavora sull’asfalto.

Questa suola risponde ai criteri di sicurezza SRC, ossia possiede una resistenza allo scivolamento e allo slittamento, grazie agli accurati test effettuati: su di un piano di ceramica cosparso di acqua e sapone, e su una superficie d’acciaio cosparsa di glicerina.

Per concludere, non meno importante è la linguetta della scarpa, in tessuto Mesh. Questa è cucita direttamente alla tomaia, non solo per evitare quelle spiacevoli pieghe che si possono creare all’interno della scarpa, e che renderebbero il lavoro ancora più fastidioso; ma soprattutto per evitare che lateralmente vi penetri acqua. Oltretutto, il fatto che sia cucita direttamente alla stessa scarpa, fa sì che tutta la scarpa accompagni piacevolmente il piede durante il lavoro senza stressarne il collo: per una camminata più confortevole.

Un piccolo consiglio: affinché la scarpa duri più tempo, consigliamo di pulirla costantemente e utilizzare gli appositi solventi per la tomaia.